La Sartoria
Naturale o tradizionale, Cerimonia o maglieria, sempre con la stessa passione

Per noi la sartoria è un filo che unisce tutto, anche le persone
Nella tradizione friulana antichi mestieri come la sartoria nascono dall’incontro di più persone che, lavorando attorno “al fogolar”, ascoltano (in friulano da plait) le esperienze, la vita degli altri e forniscono un reciproco sostegno. “PLAIT Sartoria Naturale” è un progetto della Cooperativa Sociale THIEL che ripropone la funzione di queste usanze: rivolto a persone con disabilità fisica e psichica il progetto si propone di creare un ambiente lavorativo dove ogni persona possa esprimersi liberamente sapendo di essere ascoltato e accettato dagli altri. Diversi sono gli obiettivi tra cui quello di fornire una formazione al lavoro, l’avvio di un’attività commerciale a sostegno dell’imprenditoria femminile e del coinvolgimento della comunità attraverso corsi sartoriali e laboratori artistici.
La natura ci guida
La Sartoria Naturale PLAIT crea abiti da sposa e cerimonia, produce capi di sartoria artigianale su misura, propone rivisitazioni e riparazioni.
La sartoria propone la creazione di capi di abbigliamento confezionati con tessuti tinti e stampati artigianalmente in modo naturale.
Tre anime, un unico fil rouge
Sartoria Naturale
Cerimonia e Sposa
Sartoria Tradizionale
Capi realizzati con cura ed originalità, seguendo la migliore tradizione della sartoria italiana, utilizzando tessuti di elevata qualità per capi belli e che durino nel tempo.




La Sposa secondo Plait
Se desiderate un capo su misura vi accompagneremo lungo tutto il suo “viaggio” verso il confezionamento. Partendo dalle vostre idee, foto o bozzetti, dopo aver scelto le stoffe, magari assieme a noi direttamente dal venditore se lo desiderate, potrete venire in sartoria quando vorrete per vedere come il vostro capo “prende vita”.

Dettagli
che fanno la differenza
Vieni a trovarci?
ti aspettiamo a Fiumicello
in Via Blaserna n.4
Contatti
Telefono +39.328.4833085
sartoria.plait@coopthiel.it